3a43a2fb81 Dato che non ho mai visto un film di Tsui Hark o conosco nessuno degli attori asiatici in questo film, ho visto Seven Swords senza alcuna aspettativa. Questo film ha comunque superato di gran lunga le mie aspettative. Mi stavo preparando a vedere un'altra versione di Crouching Tiger ma sono stato sorpreso di vedere un film con una trama fantastica, un dramma e l'azione migliore che ho visto da molto tempo. I miei personaggi preferiti sarebbero sicuramente stati Wind Fire e Chu. Ogni personaggio ha avuto una parte triste della loro vita che li ha resi così umani. L'azione, anche se a ritmo molto veloce, ha fatto sì che lo spettatore si sentisse parte della lotta e le mosse molto più realistiche rispetto al volo in cima a un edificio. Sono appassionato e attendo con ansia altri film di Tsui Hark Quello che ho visto semplicemente non può essere descritto completamente, è un film pieno di emozioni ed eroismo. Chiunque abbia diretto questo film conosce il suo mestiere ancor più di quanto Kurosawa e Godard non abbiano mai fatto. Per inciso, quando ho già menzionato J.L.Godard, devo ammettere che sono un po 'perplesso perché così tanti critici europei confrontano costantemente questo film con lo stile di Godard … non mi ricordo che Godard abbia mai fatto un film epico come questo. Ad ogni modo, questo film di wuxia si preoccupa maggiormente dei personaggi rispetto alla maggior parte dei film di questo genere che ho visto in passato, tra cui Touch of Zen o Spadone con un braccio solo, questo dà loro un ottimo sviluppo durante il film. > <br/> Naturalmente, il film ha una natura molto impegnativa fin dall'inizio, come il modo in cui alcune scene di lotta e lo sviluppo della storia vengono trattati nel film.Quello che mi è piaciuto di più è stata la seconda parte del film perché solo allora ha iniziato a dare il significato di cosa tratta il film … i personaggi! Nessuna scena o solo un solo secondo del film è sprecata, ogni cosa ha la ragione e il significato. Il romanticismo tanto quanto l'azione del film sono evidentemente il più importante e il più efficace. Mostra agli spettatori che i sottoprodotti romantici sono ciò di cui si suppone si riferisca l'intera serie. Onestamente, mi sono ritrovato a piangere più volte durante il film, specialmente nel mezzo quando Zhang Jingchu parla dell'amore con so-yeon Kim, quella scena è quasi insopportabile in termini di intensità emotiva indotta principalmente guardando sia gli occhi delle attrici che i volti espressioni e quasi nessun dialogo (!) … rigorosamente geniale! Un altro (quasi) pianto provocatorio è alla fine quando Hanzhiban decide quale strada prendere, che è chiaramente uno dei momenti più importanti ed emozionanti del film. <br/> <br/> Il fatto che questo film sia nessun popcorn è anche uno degli aspetti che ho ammirato molto perché è molto più impegnativo del solito che i soliti film di wuxia erano usati in passato. Cerca di portare molti messaggi e immagini forti che possono essere molto difficili nella tua mente, quindi devo avvertirti che è un film molto memorabile che non dimenticherai tanto presto. <br/> <br/> Il film è un'ovvia antitesi a Crouching Tiger, Hidden Dragon, Hero o House of Flying Daggers, in senso stretto, è uno dei film di wuxia più realistici là fuori e di gran lunga migliore di uno qualsiasi di quegli inutili tentativi di questo genere. Ma d'altra parte questo è anche un film che si basa sull'immaginazione e l'acutezza dell'intelligenza dello spettatore. Quello che abbiamo qui è un film molto intelligente che va contro molte aspettative come ho notato, e questo è un buon segno penso perché credo che i film migliori e più forti siano di solito quelli che si situano al confine tra amore e odio. <Br /> <br/> Tuttavia, tieni presente che se ti ritrovi completamente immerso in questo mondo fittizio di sette spade per tutto il film non rimarrai deluso dalla sua potente fine … e credimi, ti lascerà volere Di Più. Un perfetto testamento del film perfetto! È senza dubbio uno dei migliori film di wuxia apparsi negli ultimi anni, ma sono sicuro che solo il tempo dirà che probabilmente è destinato a diventare il miglior film di wuxia nella storia del cinema asiatico. Aspetta solo se vuoi o vedi subito questo gioiello affascinante e magnifico! Volevo davvero che mi piacesse questo film - e c'è molto da apprezzare. Ci sono scene di combattimento spettacolari, specialmente alla fine, ottima fotografia e buona recitazione (ma anche alcuni orribili esempi di cattivi casting). Ma il tutto è deluso da un'incoerente trama, da numerose trame secondarie che avrebbero dovuto essere cancellate e da una trama molto prevedibile. I tentativi di rendere più spassoso, il back to basics, il film sulla spada sono i benvenuti, ma ha chiaramente bisogno di un approccio più disciplinato. Per un film di questa lunghezza non c'è davvero alcuna scusa per non lavorare di più per sviluppare i personaggi e lo sfondo delle scene d'azione. Alcuni poster qui l'hanno accusato di essere un furto di Seven Samurai - chiaramente non lo è. Tuttavia, non posso fare a meno di desiderare che qualcuno faccia sedere i creatori davanti a Seven Samurai (o qualsiasi film del periodo Kurosawa), per dimostrare che puoi realizzare un grande film d'azione raccontando anche una storia complessa e dare i personaggi che vuoi credere in. Accanto ad alcuni degli scenari di sfondo e alle 7 spade che sono ben disegnate, nel film non c'è niente di memorabile. Per pubblicità, Tsui Hark ha detto che a differenza di altri film di combattimento con la spada (ovviamente riferiti a Hero, House of Flying Daggers e CTHD), 7 Swords enfatizzerà di più sul background dei personaggi e sullo sviluppo, abbiamo capito? Tsui Hark ha sicuramente perso il suo tocco magico. Quasi tutti i suoi film recenti sono falliti. Quello che non capisco di lui è perché non esce con alcune idee originali come la maggior parte dei registi asiatici. Quasi tutti i suoi film diretti o prodotti negli ultimi 15 anni sono rifacimenti o idee tratte da film classici cinesi o stranieri, ma nessuno risulta essere migliore degli originali. Molto ovvio, l'idea di 7 Swords è di incassare anche su Seven Samurai. Molte persone pensano che Swordsmen 2, New Dragon Gate Inn e Chinese Ghost Story siano diretti da lui ma in realtà no, era solo il produttore. Tutti i critici negativi letti su questo sito mi hanno appena fatto una grande risata … Questo film davvero magistrale di Tsui Hark contiene scene più potenti della maggior parte dei film che ho visto in questi ultimi cinque anni. Quando leggo da qualche parte qualcuno che ha persino osato dire che questo film non ha un'anima e profondità, ho voluto piangere … Come si può trascurare l'inesorabile potere che proviene dalle magnifiche composizioni visive e dall'inquadratura e dal montaggio intelligente tanto quanto l'intensità di le recitazioni di Donnie Yen, Sun Hong Lei, Charlie Young o Zhang Jingchu; gli impatti costanti su tutti i nostri sensi dalle scene esaurienti piene di un'incredibile quantità di amore e sensualità ugualmente parallela alla pace, all'onestà e alla responsabilità, che sono invece anche contraddette dalla violenza, dall'odio e dall'avidità. Nella sua intera complessità delle sotto-trame indispensabili (che immagino debbano essere la forza trainante dell'intera serie) e i personaggi colorati, a tutti i temi eroici viene data più intensità e una tale grandezza che difficilmente si trovano anche in & quot; The Magnificent Seven & quot; o & quot; Seven Samurai & quot ;. L'intera struttura narrativa e la presentazione cinematografica parlano dei volumi del genio di Tsui Hark che non cede mai al tono e all'attrattiva artificiale e commerciale degli sforzi sell-out di Zhang Yimou. Una narrazione molto insolita non è così straordinaria come la profondità dei temi affrontati e il potere emotivo del film (a causa delle moltiplicazioni dei personaggi e dei tramezzi, quindi creano il loro spazio nel film, solo per i sentimenti interiori di i personaggi e le loro interazioni) rendendo "Seven Swords"; uno dei film più intelligenti e indimenticabili della carriera di Tsui Hark. Aggiungete un tocco molto rassicurante della maestosa bellezza probabilmente visto negli ultimi film degli anni '70, e avete uno dei film essenziali dell'anno 2005 e uno dei più grandi successi di Tsui Hark. Se vuoi vedere il vero film di Wuxia, e intendo il Wuxia come dovrebbe apparire nella sua forma più vera, guarda questo capolavoro. Non ascoltate nessuno che manda in bocca questo film, non hanno assolutamente idea di cosa stiano parlando, e cosa c'è di più divertente che tutti i loro commenti inizino con una linea ridicola su come hanno guardato molti film cinesi come se fosse tutto Improvvisamente ha dato loro più credibilità o cosa, avrebbero potuto vedere migliaia e migliaia di film, ma sarebbe assolutamente inutile perché molte persone possono garantirvi che nessuno ha mai visto nulla di simile alla straordinaria qualità mozzafiato di "Seven" Swords & quot ;, questo è un film eroico spiritualistico che ha più anima e profondità di qualsiasi film realizzato nell'ultimo decennio o anche di più … <br/> <br/> Finalmente per dirla in poche parole. Lascia che ti dica che Seven Swords è una rivelazione per gli occhi di uno spettatore, un magnifico film di bellezza e violenza con momenti mozzafiato che potrebbero rimanere bloccati per sempre nella tua mente. Sono felice che tu stia parlando di una pietra miliare del cinema cinese e della lunga carriera di Tsui Hark.Ha fatto quello che voleva e per dirti la verità non mi interessa più nessuna altra versione più lunga di questo film. Sarebbe solo rovinare questo film altrimenti assolutamente perfetto. <br/> <br/> & quot; Ecco cosa significa & quot; MOVIES & quot; riguardano & quot; è il primo che ho pronunciato ai titoli di coda che mi ha fatto stare in silenzio e senza parole.
Trusfamonli Admin replied
375 weeks ago